[RESOCONTO] Lucca Comics 2009

« Older   Newer »
  Share  
Miky-chan
view post Posted on 31/10/2009, 21:24




Manca ancora l'ultimo giorno di fiera ma potete iniziare a commentare qui! ^_^
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 21:58
Avatar

Mastro Cosplayer

Group:
Member
Posts:
16,681

Status:


Sono tornato a casa, ho cenato e scrivo qualcosa qua.

Prima di tutto i rimpianti, non imputabili a qualcuno in particolare ma solo alla sfiga, così ce li leviamo di torno: ho atteso quest'edizione della fiera con molta più impazienza rispetto all'anno passato (ed è durata ben 4 giorni ma sempre troppo poco, volano le ore quando si è lì ed anche una settimana intera lascerebbe l'amaro in bocca una volta finita), purtroppo giovedì mattina mi sono svegliato in uno stato di salute decisamente inadeguato a qualsivoglia attività, con sintomi svariati e sensazioni tipiche delle febbri non suine, magari, ma sicuramente assai mai*le, ed anche se trattandosi di Lucca - cioè dei miei unici veri 4 giorni di svago e vita sociale annuali - per i primi due giorni (soprattutto il giovedì) sono stato un po'male e non mi sono goduto come si deve nè fiera nè incontri. Conseguenza di questo è che se faccio mente locale mi sembra di aver fatto veramente poco e sono non poco irritato dalla cosa, gli anni scorsi nonostante tutti i problemi dovuti al maltempo e compagnia bella sono riuscito ad uscire dalle mura il quarto giorno con maggior gratificazione. A suon di Lucca Comics, però, sono guarito quasi del tutto nel giro di due giorni, quindi pregherei i gentili signori del Flash Gordon di organizzarne una ogni qual volta mi sentirò male, visto che in genere prima di una settimana non mi rimetto in sesto. Anche sul piano degli acquisti non ho trovato nulla che mi tentasse fortemente di fare pazzie, anche se di cose belle volendo ce n'erano eccome.

Passiamo alle note positive che grazie al cielo sono molte di più. Intanto uno degi aspetti che interessa principalmente questo forum e che credo sia il motivo primario della bellezza e della godibilità di Lucca: i cosplay in strada, negli stand, ovunque. Quest'anno mi sono sembrati di livello decisamente alto, e mi spiace di essermi perso il contest di sabato soprattutto per i premi del miglior gruppo di Wicked e dei CW che come al solito avranno sfornato una scena epica sul palco (oggi pomeriggio è stato "semplicemente" un trailer cinematografico in diretta, ogni anno un simile livello è garantito). Se continua così neanche le 890 foto consentitemi dai 4giga di memory stick mi basteranno più. Il gruppo di Resident Evil è stato geniale in ogni sua parte e merita una menzione speciale nel mio post, davvero un'umorismo calcolato, battute semplici ma nessuna freddura ("Sei un traditore, hai venduto la Marvel alla Disney" non è una battuta, è una dimostrazione artistica XDDD).

Riguardo agli incontri, parte per me primaria di questa fiera dato che l'80% delle mie amicizie e conoscenze riesco ad incontrarle soltanto in quest'occasione: finalmente, dopo più di un anno di pianificazioni andate a vuoto, sono riuscito ad incontrare Alexis XD oggi purtroppo sono passato allo stand quando non eri ancora arrivata e poi non ho fatto in tempo a tornare a salutarti, ma mi ha fatto molto piacere conoscerti, ed anche Yami e Yugi XD Idem per Gloria, che conosco da ormai diversi anni pur avendoci conversato relativamente poco. Ho incontrato per la prima volta (anche perchè l'anno scorso non le conoscevo ancora) Ginevra (scusami, oggi proprio non son riuscito a rintracciarti e non ho potuto lasciarti il ritratto) e Milena (a te invece li ho lasciati), entrambe soggetto di ritratti che non rendono loro merito ed entrambe cercate per due giorni in tutta la fiera senza che loro sapessero che le stavo cercando, sono molto più bravo e meno distratto di quanto non mi reputi abitualmente, a conti fatti XD ho rivisto Fiammetta - con la quale ho stretto amicizia di fatto da poco tempo, prima eravamo legati più che altro da un'amicizia comune - e la mia divinità del tempo atmosferico Vally, che ovviamente per la Lucca della sua vittoria si è garantita un sole splendente ed un cielo terso, in barba al conflitto d'interessi XD e, Vally, oggi di tutti i momenti in cui una spada molle avrebbe potuto far comodo è stata rigida ed inflessibile nel momento peggiore XD ho passato un po'di tempo anche con i pazzi del MIC (Acchan, sei sempre del tutto priva del senso della vergogna °° Ellie, sei pucciosissima *w* Lilly, spero che la tua schiena stia bene XD Vio, alla prossima ti faccio vedere i disegni, promesso^^).
Io e Saky ci siamo finalmente presentati XD già negli anni passati l'avevo visto ma il saluto ci mancava ancora e pensare che quest'anno è anche un VIP affermato u.u appena uppo le foto principali ti passo quella che ti ho fatto. Per il ritratto... via, proprio ritratto non saprei, però magari ti faccio qualcosa XD
Sono stato un po'di tempo anche con i CW, naturalmente ho tormentato Sell per due giorni con la macchina fotografica (soggetto quest'anno del numero massimo di foto da parte mia e forse, grazie a me, anche soggetto del numero massimo di foto rispetto a chiunque altro fosse in fiera XD). Sara, quando ridi hai un tono inquietante, sembri registrata òwò"" Marta, non mi voler male perchè ti scatto le foto çOç a parte che vieni sempre benissimo, sono un tuo assiduo fan sia per il doppiaggio, sia per il disegno, sia per il canto ** sono molto contento che a questo giro ti sei presa la doppia vittoria^^ Rikky, Tiddy, eravate convintissimi oggi sul palco, madonna che paura °° botte a tutti XD

Voglio fare anche i complimenti ai ragazzi responsabili del CAPOLAVORO basato su Metal Gear Solid, nessuna pellicola hollywoodiana girata con l'attuale mentalità potrà mai legare le scarpe allo stile di quanto da voi fatto finora, siete dei fuoriclasse. Complimenti anche alle menti geniali autrici della parodia di Hokuto No Ken, mi faceva male la pancia dalle risate X°D

Credo che a grandi linee sia tutto, nel caso mi venisse in mente altro torno a postare qua.

Una sola domanda, a questo punto, come tutti gli anni, mi tortura: Flash Gordon... siete tanto bravi e belli... capaci... rapidi... talentuosi... poi avete addirittura Lord Ashram... ma non ce la fate proprio a raddoppiare e farla semestrale? T______T Aprile è libero... vi prego... T______T
 
Top
Masayume93
view post Posted on 2/11/2009, 10:12




Sono troppo sconvolta per raccontare tutto...ma ho una domanda: quanti, oltre a me e alla mia amica, si sono persi? çAç
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 10:34
Avatar

Cosplayer Nerd

Group:
Member
Posts:
5,699
Location:
Il pozzo di The Ring

Status:


non sto a fare un resoconto completo perchè non ho voglia, mi limito a dire che è stato bellissimo e divertentissimo come anche devastante ringrazio tutte le perrsone con cui ho passato questi 4 giorni gente siete mitici!!!
CITAZIONE
Lilly, spero che la tua schiena stia bene XD

ho dolori ovunque ma sto bene tranzollo XD
 
Top
Silver_Cullen90
view post Posted on 2/11/2009, 11:22




anke io non ho ankora le forze di scrivere un resoconto completo....ringrazio tutti i miei amici e tutti quelli k ho conosciuto, i cosplay, lo staff...per questi 4 giorni indimenticabili...
grazie a tutti!!!! mi sono divertito tantissimo!!!!
 
Top
Gothic_Ero_Lolita
view post Posted on 2/11/2009, 12:16




Anche io al momento sono troppo sconvolta per scrivere un resoconto decente, volevo solo ringraziare tutti gli amici che ho incontrato e in special modo il KH group con cui mi son divertita tantissimo!
Ragazzi siete mitici, avete organizzato tutto stra-bene e penso che il premio ce lo siamo meritato eccome ;D
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 13:10

Cosplayer Nerd

Group:
Member
Posts:
8,346
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 1/11/2009, 21:58)
Il gruppo di Resident Evil è stato geniale in ogni sua parte e merita una menzione speciale nel mio post, davvero un'umorismo calcolato, battute semplici ma nessuna freddura ("Sei un traditore, hai venduto la Marvel alla Disney" non è una battuta, è una dimostrazione artistica XDDD).

Grazie,per me e stato il mio ultimo viaggio...e l'ho fatto in prima classe :B):
 
Web  Top
epyon
view post Posted on 2/11/2009, 13:29




dunque che dire due giorni fantastici anche se mi sono goduto di più la domenica. è stata la mia prima lucca di due giorni; gli altri anni facevo il tour de force della domenica. ma credo che non lo farò mai più un solo giorno, troppo faticoso.
sono arrivato il sabato intorno alle 2 del pomeriggio, poi alle 4 ho fatto qualche giretto per la fiera e a cercare il nuovo palco per il giorno dopo.
il giorno dopo mi sono trovato alle 9.30 con i membri del gruppo di resident evil e quando ho visto il mio scudo del monaco mi è venuto un accidenti, ma sapevo già che era alto 1,79 m e io invece ero alto solo 1,70. infatti negli spostamenti avevo bisogno di un apri pista e chiedevo sempre scusa a chi cucciavo con gli spuntoni dello scudo.
la cosa che mi ha un 'attimino preoccupato è che salendo sul palco non ho più visto nulla e sono andato diretto sparato contro gli zombie posteriori, poi alla fine ho ripreso la strada giusta.
però mi sono diveretito un csino con tutto il grupo bhc. ringrazio stab per le sue genialate nel srivere il copione e fare anche l'audio. mi dispice solo che sia la sua ultima lucca.
wuesta ultima rappresentazione fatta l'abbiamo fatta con il cuore sapendo che era la sua ultima volta.
grazie di cuore a tuttti i bhc per la meravigliosa giornata passata
 
Top
YumiChan
view post Posted on 2/11/2009, 13:35




Salve a tutti! Io purtoppo ho passato una Lucca piuttosto in toccata e fuga quest'anno. Colpa dei datori di lavoro che sono riusciti a rovinarci tutti i nostri piani. Comunque sia alla fine domenica ce la siamo fatta e sabato siamo riusciti a vedere solo qualche cosplay a fine serata ma ci siamo stancati comunque.
Non so se è stata solo una mia impressione ma quest'anno mi è parso di vedere un'affluenza minore sia di persone che di cosplayer. Può darsi che i dati ufficiali mi smentiranno ma ho avuto questa sensazione.
In generale mi è piaciuto tutto e ci siamo divertiti come sempre, abbiamo potuto tastare con mano che la soluzione di fare la gara a numero chiuso è stata una buona idea. Lo dico anche se purtoppo non sono riuscita ad iscrivermi, ma penso comunque che sia stata una buona soluzione. I tempi sono diventati umani e le gara è stata fluida.
Una cosa però non mi è piaciuta per niente, il fatto che hanno messo il palco in quella posizione. Certo si è evitata molta folla, finalmente si poteva camminare, dal punto di vista della comodità è stata una scelta azzeccata, ma ho visto molto meno pubblico e mi ha dato l'idea che ci hanno un po' messi da parte. Non so mi è sembrato meno coinvolgente con la fiera stessa.
 
Top
DjCartOOn
view post Posted on 2/11/2009, 14:23




Z!
Rcoboja che sonno mostruoso.. rientrato stamattina dai Lucchici Lidi, se mi passava addosso una mietitrebbiatrice guidata da Kenshiro forse mi sentivo meno distrutto.

Ordunqueindi, LuccaComics 2009... hmmm ecco qualche commento sparso, sia positivi (tanti) che negativi (uno o due).

- Inutile provare ad imitarla, Lucca resta sempre la Punta di Diamante di tutte le manifestaz italiane. Tutti hanno voglia di divertirsi, di conoscersi e di fare un gran mare di cavolate insieme. Semplicemente splendido.

- L'area Japan si chiamava così perchè era dedicata al Giappone o perchè con lo stesso tempo impiegato ad arrivarci si poteva tranquillamente arrivare a Tokyo? xD Va beh, Lucca è piccola, però quell'Area era davvero lontana rispetto al resto. Però gli stand gastronomici erano spettacolosi, e anche molta della roba che c'era. Riflessione: Chissà come mai i tappetini da mouse col poggiapolso hentai sono SPARITI nel giro di un attimo? ... otaku! xD

- Quando mi hanno detto che il Palco era stato spostato a Silent Hill non capivo... poi ho visto. Al di là della lontananza dal precedente luogo ( e dai, 3 minuti di camminata non hanno ammazzato nessuno, eccezion fatta per i cosplayer con costumi TITANICI) l'idea è stata azzeccata, vi immaginate sabato e domenica se oltre alla calca games <--> comics c'era pure quella per il cosplay? E poi le foto sulle mura vengono meglio che sulla salita, no? Nella prossima Lucca dirottiamo un po' più di pubblico verso il palco però, a parte i fotografi e qualche passante c'era davvero poca gente =P

- E' in stesura una petizione per ripetere ad ogni edizione le stesse CONDIZIONI METEREOLOGICHE SPETTACOLARI. Che fondoschiena che s'è avuto.... e infatti stamani piove. Mai il gesto dell'ombrello eseguito questa mattina in direzione delle nuvole fu fatto con più gaudio! =)))

- Area Games: sbav. Gran bell'area, di tutto di più e quanti bei giochilli da provare/imparare/litigare/ownare. E, a differenza delle precedenti ediz, le tende hanno svolto la loro funzione protettiva senza lessare come delle pirofile i poveri occupanti delle stesse. E c'erano pure un mare di gashapon a prezzi stracciati. Davvero bella come zona, sississississì.

- Dungeon: applausi. L'idea di un dungeon disponibile a tutti quando volevano è stata GENIALE. Da ripetere assoluterrimamente!!!!!!!

- Cosplay: ho visto cose che voi umani non potete manco immaginare... ammazza che costumi!!! =) Sono convinto di aver visto solo il 20% dei cosplayer che c'erano, ma mi sono davvero scartavetrato le retine con le bellezze che ho visto a giro. E poi la gente era in vena di complimenti, hanno perfino lodato il mio Fujimoto [Padre di Ponyo] che era la cosa + trash della storia del cosplay (incluso l'aggeggio per dare il ramato xD).

- Cosplay 2: Ma sabato dove $)&&£/=/($/&%$ erano i cosplayer di Team Fortress 2, porcaccia miseria? Ne ho incontrati 3, due blu e un blu scuroscuro quasi nero. Ma gli altri dov'erano???????

Ok, basta, il sonno mi sta facendo autoimplodere. Saluto tutti quelli che ho visto e mi scuso con quelli che non ho visto (un bel po'). Lascio ad altri i commenti sui Cosplay, c'è gente ben più preparata sull'argomento!

Lucca Comics & Games, Lucca comics & games.... ci vuole una flebo dopo Lucca comics & games....

Spero che prima o poi riintroducano il letargo per gli esseri umani..... mi sto autoliofilizzando.

Un abbraccione a tutte/i!
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 14:41

Tossicosplayer

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Da un mondo estinto

Status:


CITAZIONE (Gothic_Ero_Lolita @ 2/11/2009, 12:16)
Anche io al momento sono troppo sconvolta per scrivere un resoconto decente, volevo solo ringraziare tutti gli amici che ho incontrato e in special modo il KH group con cui mi son divertita tantissimo!
Ragazzi siete mitici, avete organizzato tutto stra-bene e penso che il premio ce lo siamo meritato eccome ;D

Muahahaha, che soddisfazzione per il premio :coppa: :3z0x5rdru1.gif: :pizzfic: :pizzfic: (e che fatica quella dannatissima parrucca (la qui presente signorina ne sa qualcosa vero? XD))... bellissima comunque Lucca, una cosa alluccinante (sopratutto il ramen XD)... prossimo anni si torna con un cosplay ancora più bello di quello che ho fatto ^^ :pizzfic: :pizzfic: )...
 
Top
Gabrioz
view post Posted on 2/11/2009, 14:43




bene bene, che dire?
che la mia prima lucca è stata proprio un'esperienza bella e devastante(purtroppo solo la domenica, ma l'anno prozzimo mi rifarò).
C'era davvero tanto da vedere e tanto da acquistare, fortuna che intrappolato nel mio cosplay era la mia ragazza a detenere il mio portafogli XD
L'area cosplay era davvero immensa e il palco uno spettacolo, tanti baldi giovani e tanti cosplay stra riusciti, è stato davvero uno spettacolo per gli occhi e il cuore, dato che per lavoro ero dovuto sparire per un pò.
Un motto di commozione ed una grande emozione nello scoprire l'apprezzamento per il nostro cosplay, che io e MatZan ci siamo inventati in un negozietto di vestiti di carnevale xp.
L'emozione più grande è stato passare nell'area games durante la finale del torneo di bang e vedere gli sguardi sbalorditi dei partecipanti e il successivo scroscio di applausi derivato.
E pensare che credevamo non ci riconoscesse nessuno XPXPXP
Beh ragazzi, alla prossima!!!
Un calroso grazie a tutti coloro che ci hanno riconosciuti e caldamente ricambiati per i nostri sforzi!!!
 
Top
Gothic_Ero_Lolita
view post Posted on 2/11/2009, 15:08




CITAZIONE (Fenton @ 2/11/2009, 14:41)
CITAZIONE (Gothic_Ero_Lolita @ 2/11/2009, 12:16)
Anche io al momento sono troppo sconvolta per scrivere un resoconto decente, volevo solo ringraziare tutti gli amici che ho incontrato e in special modo il KH group con cui mi son divertita tantissimo!
Ragazzi siete mitici, avete organizzato tutto stra-bene e penso che il premio ce lo siamo meritato eccome ;D

Muahahaha, che soddisfazzione per il premio :coppa: :3z0x5rdru1.gif: :pizzfic: :pizzfic: (e che fatica quella dannatissima parrucca (la qui presente signorina ne sa qualcosa vero? XD))... bellissima comunque Lucca, una cosa alluccinante (sopratutto il ramen XD)... prossimo anni si torna con un cosplay ancora più bello di quello che ho fatto ^^ :pizzfic: :pizzfic: )...

A me piacerebbe tornare a far gruppo con voi ragazzi, perchè mi son divertita tantissimo (maledetta parrucca xD)!
Altra cosa che vorrei citare: prossimo anno meglio mettere più cestini qua e là, la gente è incivile, è vero (per terra c'era di TUTTO) ma i cestini erano veramente pochi...
 
Top
Silver_Cullen90
view post Posted on 2/11/2009, 15:20




vero vero ieri sera dopo le 19.20 c'erano più cartaccie k strada...poveri k dovrà mettere a posto...però servono verament più cestini soprattutto a punti di ristoro...
cmq mi senti un pirla XD ho girato 21429862387956247205 volte l'area japan i primi 2 giorni (vedi gambe inesistenti ora XD) e non ho trovato l'area gastronomica la apparte la luci-forno arancioni k mi arrostivano bah xD
 
Top
DjCartOOn
view post Posted on 2/11/2009, 15:24




CITAZIONE (Silver_Cullen90 @ 2/11/2009, 15:20)
vero vero ieri sera dopo le 19.20 c'erano più cartaccie k strada...poveri k dovrà mettere a posto...però servono verament più cestini soprattutto a punti di ristoro...
cmq mi senti un pirla XD ho girato 21429862387956247205 volte l'area japan i primi 2 giorni (vedi gambe inesistenti ora XD) e non ho trovato l'area gastronomica la apparte la luci-forno arancioni k mi arrostivano bah xD

Andare a naso aiuta sempre, oppure in caso di ora di pranzo basta accodarsi alla fila + lunga: lì c'è il cibo :010:
 
Top
139 replies since 31/10/2009, 21:24   4930 views
  Share